Top 1000 della logistica italiana: Adrilog al 137° posto!

Top 1000 della logistica italiana: Adrilog al 137° posto!

Top 1000 della logistica italiana: Adrilog al 137° posto! 2560 1920 Adrilog

La Top 1000 dei Fornitori di Servizi Logistici 2024 è una classifica pubblicata dal Giornale della Logistica che elenca i principali fornitori di servizi logistici in Italia. Questa graduatoria prende in considerazione variabili economiche e di performance, come il fatturato annuo, per confrontare le aziende del settore e valutarne l’impatto e l’evoluzione nel panorama logistico.

La classifica, giunta alla sua 23^ edizione, è un importante punto di riferimento per il comparto logistico, offrendo una panoramica aggiornata delle imprese che si distinguono per volumi, complessità dei servizi offerti e capacità di affrontare le sfide del mercato. Rappresenta uno strumento utile per identificare i trend del settore e le realtà più performanti.

Essere inseriti in questa classifica, come è avvenuto per Adrilog, è un riconoscimento di eccellenza e un segno di crescita e solidità all’interno del settore logistico italiano.

Adrilog è al  137° posto nella Top 1000 dei Fornitori di Servizi Logistici 2024, con 74Mln di fatturato, su un complessivo di settore pari a circa 65Miliardi di euro. Il 2022 è stato un anno complesso, caratterizzato dallo scoppio del conflitto russo-ucraino, delle conseguenti crisi energetiche e delle rotture nelle catene di approvvigionamento. L’anno dove si è avvertita con forza la necessità di ridisegnare le supply chain, rivedere flussi e processi, spingere sull’innovazione. E la logistica, sempre più centrale, ha compiuto un grande passo avanti in termini di performance e risultati passando da un fatturato totale 2022 di circa 65 miliardi, contro i 52,36 miliardi del 2021, pari a un incremento medio vicino al 20% (sebbene inferiore all’incremento del 30% dei ricavi 2021 sul 2020).
La cooperativa è stata riconosciuta tra le aziende che hanno saputo affrontare con successo le complessità crescenti del mercato della logistica, specialmente in un anno come quello del 2022 caratterizzato da grandi sfide come l’aumento repentino e incontrollato dei volumi e la necessità di reazioni rapide.