News

Sma Etruria, bilancio in ottima salute

Una gestione economica più che positiva, con un fatturato di 219 milioni di euro, a seguito anche dell’incremento ottenuto nei settori freschi e deperibili. E una solida situazione patrimoniale dell’azienda, che vanta una rete di 295 punti vendita a marchio Simply distribuiti in 15 province nel centro Italia.

Questi, in sintesi, i risultati comunicati in occasione dell’ultima assemblea di bilancio del cliente Adrilog, Sma Etruria, alla quale ha partecipato anche una delegazione del Cda Adrilog. La cooperativa senese è una realtà consolidata tra i leader della distribuzione alimentare. Per Simply, insegna del gruppo Auchan, Adrilog si occupa di movimentazione del magazzino, ottimizzazione delle tempistiche in e out di prodotto, gestione del reparto fresco e trasporto.

Dal dettaglio della composizione merceologica delle vendite: generi vari (49%), salumi e latticini (24%), ortofrutta (12%), carni (10%), surgelati (5%).

In relazione alle vendite, la quota maggiore si registra nell’area di Arezzo, Grosseto e Siena (oltre il 53%), il 32% nella Toscana del Nord e la Spezia e oltre il 14% in Umbria, Lazio e Abruzzo.