News

Integrazione Auchan-Conad: closing al 31 luglio

Anticipo al 31 luglio per il closing dell’operazione di integrazione della rete dei punti vendita di Auchan Italia, in quella Conad. L’annuncio nei giorni scorsi in occasione di un incontro a Roma al Mise, durante il quale Conad ha confermato allo stesso ministero e alle parti sindacali l’anticipo dell’operazione. Tema già affrontato nel passato incontro dello scorso 20 giugno.

Partiranno così già nella seconda metà del 2019 i primi interventi di integrazione della rete. Sempre nel confronto con le parti sindacali e rispettando le linee guida e gli indirizzi generali del Piano industriale. Si prevede dunque un’apertura in tempi rapidi di un tavolo di confronto, per affrontare le questioni legate all’operazione.

Al termine dell’incontro Conad ha confermato la volontà di interventi anche con il rilancio dell’offerta commerciale, per un recupero di vendite e fatturato. Portando così a un riallineamento dei costi di gestione, da affiancare ad eventuali interventi di razionalizzazione degli stessi.

Durante l’incontro il vice capo di Gabinetto del ministero dello Sviluppo economico, Giorgio Sorial, ha sottolineato come “l’operazione portata avanti da Conad su Auchan presenta un potenziale positivo”.