Corso Junior Cultura Aziendale

OBIETTIVO DEL CORSO
Per un’ organizzazione vision, mission e valori (dichiarati o taciti) sono alla base del proprio lavoro e guidano le singole scelte aziendali. In quanto tali devono inevitabilmente essere condivisi e vissuti da chi ne fa parte poiché sono la base della strategia di azione, del business e della responsabilità che si assume nei confronti del cliente. L’ obiettivo del laboratorio è interiorizzare, diffondere e condividere una cultura aziendale univoca con qualità ben definite per consentire alle risorse coinvolte di far propria questa identità, abbracciando i valori aziendali.

PROGRAMMA
PRIMA GIORNATA (25 Novembre)
• L’importanza della formazione per lo sviluppo professionale.
• Cultura Aziendale e codice etico.
• Etica dell’impresa e nell’impresa.
• Interpretare la Cultura Aziendale.
• Vision, Mission e Valori delle imprese.
• Project Work: Rappresentazione creativa dei valori Adrilog.
SECONDA GIORNATA (Da DEFINIRE)
• Vision, Mission e Valori personali.
• Autoconsapevolezza e passaggio dall’io al team.
• Autovalutazione sui valori aziendali.
• Agire i valori aziendali.
• Testimonianza delle best practice valoriali.
• Project Work: Mappa dei comportamenti valoriali.

ABILITA’ ACQUISITE AL TERMINE DEL LABORATORIO
• Identificare e interiorizzare i valori aziendali.
• Comprendere come i valori della persona entrano in contatto con i valori aziendali.
• Mettere in pratica i propri valori dichiarati.
• Vivere vision mission e valori come potenti mezzi di azione per le persone.
• Costruire una carta dei valori personale, di team e aziendale.
• I valori come pilastro della mission aziendale e bussola per il raggiungimento degli
obiettivi.

Riceverete ulteriori aggiornamenti tramite NEWSLETTER!