Adrilog & Gi Group per l’inclusione

Adrilog & Gi Group per l’inclusione

Adrilog & Gi Group per l’inclusione 2560 1920 Adrilog

Inclusione: per Adrilog non rappresenta solo un concetto per adeguarsi ai tempi ma qualcosa di più ampio su cui fonda i suoi valori e sui quali crede e agisce come Società Benefit. Vogliamo contribuire a creare le condizioni favorevoli alla prosperità territoriale, già da oggi e nel prossimo futuro.

Mossi dalla responsabilità sociale, Adrilog ha dato avvio a un progetto che vede protagonisti persone, di diverse nazionalità, che nel nostro territorio hanno trovato ospitalità e ai quali abbiamo offerto l’opportunità di orientamento verso il mondo del lavoro  e di sviluppo di nuove competenze utili alla costruzione di una professione nel settore della logistica.

In questo hanno contribuito: il SAI del Comune di Lentella (Sistema Accoglienza Integrazione) con la partnership di Gi Group e Adrilog.

Per Adrilog hanno partecipato la Direzione HR, Simona Di Nucci, la funzione Talent Acquisition, Silvia Caruso e la funzione Training, Chiara Ragni.

Dopo una panoramica sull’azienda e il mondo della logistica, abbiamo raccontato le opportunità di inserimento e i percorsi formativi che facilitano l’accesso alla nostra organizzazione.

Successivamente c’è stato un momento di “Job Speed Date” mirato a conoscere in maniera più approfondita i ragazzi e comprendere chi di loro possa diventare parte attiva della #squadra Adrilog.