Adrilog attenta ai suoi soci, all’offerta di servizi logistici ai suoi clienti e alla crescita sostenibile del business si augura più attenzione da parte delle politiche governative, confidando in un contesto di programmazione degli investimenti a sostegno del mercato.
Buoni i segnali che provengono dall’Assemblea annuale Agorà 2020 di Confetra (Confederazione Generale Italiana Logistica & Trasporto) nella quale si è dibattuto il tema delle sfide del mondo dell’industria, logistica e lavoro post Covid. Durante l’assemblea il Presidente di Confetra, Guido Nicolini, ha sottolineato l’importanza di introdurre semplificazioni e di ridurre il cuneo fiscale in un settore che rappresenta il 9% del PIL del Paese.
Anche il Presidente Conte ha rivolto al Presidente di Confetra un messaggio, affermando che il Governo non si farà trovare impreparato davanti alle sfide che il nostro Paese dovrà affrontare. A tal proposito al Parlamento è stato consegnato l’allegato al DEF “Piano Italia veloce” che indica 130 opere prioritarie, di cui sei individuate dal ministero dei Trasporti ovvero: le opere ferroviarie, riduzione del gap infrastrutturale della mobilità locale, green port e logistica sostenibile, piano per la resilienza delle strade e delle regioni e degli enti locali, piano nazionale della qualità dell’abitare, modernizzazione dei collegamenti stradali statali immediatamente cantierabili.