Adrilog Academy, Adrilog news

Adrilog Academy – Corso di addetto al magazzino

Entro metà luglio al via il primo corso di formazione Adrilog Academy dedicato a OPERATORI DI MAGAZZINO. E’ dedicato a tutti i giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) residenti in Italia, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né a università , non lavorano e non seguono corsi di formazione e/o tirocinio.

Il corso è gratuito, riconosciuto dalla regione Abruzzo e completo dell’attestato  di  formazione obbligatoria per la sicurezza e abilitazione alla conduzione del carrello elevatore.

Il corso consiste in 80h di lezioni FAD (formazione a distanza, per cui bisognerà essere dotati di connessione e pc e/o smarthphone) e 40h di pratica in magazzino e lezioni in aula formativa in sede a San Salvo.

I contenuti del corso:

  • Eseguire le operazioni fisiche del magazzino (carico/scarico, movimentazione interna, stoccaggio, prelievo, spedizione)
  • Curare la gestione informativa del magazzino (tracciare il flusso delle merci in entrata e in uscita mediante supporti informatici dedicati)
  • Supportare le attività contabili del magazzino e l’inventariazione.

 

La prima edizione si completerà entro il 7 agosto e ci saranno da subito concrete opportunità di essere selezionato per un contratto in Garanzia Giovani.

In ogni caso, il curriculum e l’esito della formazione verranno inseriti in database Adrilog pronti ad essere consultati per ogni esigenza di inserimento.

Disponibili 15 posti…che aspetti? Scegli Adrilog Academy per dare un’opportunità al tuo talento!

Invia la richiesta di partecipazione insieme al tuo curriculum vitae a  lavoraconnoi@adri-log.it